Candidati

Gunther Suban

49 anni, in servizio alla Fondazione Teatro Verdi prima ancora di finire il liceo scientifico Oberdan. Ha svolto praticamente ogni mansione non artistica, dall’aiuto macchinista al personale di sala, proseguendo gli studi universitari in storia contemporanea. Nel suo percorso professionale amministrativo ha lavorato in ufficio acquisti, divenendo capufficio e passando poi a capufficio promozione e produzione, sviluppando le relazioni con gli istituti scolastici per la costituzione di pubblico di ogni ordine e grado d’istruzione, dalle scuole materne all’università della terza età. Attività che ha portato alla concezione di spettacoli specificamente concepiti per un pubblico diverso, quale quello scolastico, con particolare attenzione a momenti didattici, anche attraverso la combinazione di visite apposite al teatro che precedono i concerti. Parallelamente a questa programmazione ha curato l’offerta e la presenza di gruppi musicali del Verdi all’interno degli istituti scolastici cittadini, regionali e sloveni.

Dal 2003 delegato sindacale della UIL al teatro Verdi e presto membro di segreteria regionale della categoria comunicazione.

Ha ricoperto altri incarichi di responsabilità all’interno delle strutture della UIL e attualmente segue, come segretario generale, la categoria dei lavoratori somministrati, importante platea in costante crescita.